Autografo di Domenico Rossetti De Scander Geografo Letterato Trieste


Autografo di Domenico Rossetti De Scander Geografo Letterato Trieste


Lettera interamente autografa di Domenico Rossetti de Scander celebre geografo, letterato e avvocato austriaco. 

Lettera redatta a Trieste il 7 Giugno 1832.

Lettera con intestazione del destinatario sul retro.

Lettera redatta da Domenico Rossetti de Scander ed inviata a Raffaele Tognetti Prefetto della Biblioteca Municipale di Bologna, che ringrazia per avergli indicato in che modo procedere con il volgarizzamento di due note epistole del Petrarca; continua dicendo che non appena pubblicherà il suo volume che è in corso di stampa gliene invierà due copie, una da consegnare al Vivarelli che ha fatto dei bellissimi volgarizzamenti non servili ma fedeli al testo, e una per lui dato che ha cooperato attivamente all'impresa; continua poi chiedendo notizie di due suoi concittadini; poi saluta definendosi "un povero dilettante di letteratura". 

Condizioni: come è possibile visionare dalle immagini, la carta riporta alcune mancanze con interessamento minimo della parte manoscritta; complessivamente consultabile. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG0119

Data autografo: 7/6/1832

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Discrete

Dimensioni: 29x20 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.