Autografo di Francesco Regli Scrittore Incontro Neri Baraldi Il Pirata


Autografo di Francesco Regli Scrittore Incontro Neri Baraldi Il Pirata


Lettera interamente autografa di Francesco Regli celebre scrittore di letteratura drammatica, nel gennaio del 1829 fondò il settimanale La Minerva ticinese; pubblicò il Dizionario biografico dei più celebri poeti ed artisti melodrammatici, tragici e comici, maestri, concertisti, coreografi, mimi, ballerini, scenografi, giornalisti, impresarii, ecc. ecc. che fiorirono in Italia dal 1800 al 1860: una serie di gustosi ritratti ricchi di notizie, e non scevri da giudizi critici di fulminante sottigliezza.

Lettera su carta intestata della Redazione del Giornale Il Pirata, Agenzia Teatrale Privata, a cui si allega fotografia originale d'epoca. 

Lettera redatta a Torino il Primo Giugno 1861.

Lettera redatta da Francesco Regli ed indirizzata a Neri-Baraldi in cui comunica che lo vedrà con molto piacere al suo ritorno da Londra e che se mai si trovasse in campagna di andare a trovarlo, considerato che il tragitto è breve; continua poi chiedendogli di consegnare la lettera, che allega alla presente, a un comune conoscente. 

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG0119

Data autografo: 1/6/1861

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 25x19.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.