Autografo di Filippo Re Principe degli Agronomi da Bologna Agraria


Autografo di Filippo Re Principe degli Agronomi da Bologna Agraria


Lettera interamente autografa di Filippo Re, detto il Principe degli Agronomi, celebre botanico e agronomo italiano, fu anche docente e rettore presso l’Università di Bologna; i suoi trattati sono tra i più letti in tutta Italia durante il corso dell’Ottocento e ristampati e acquistati da proprietari e fattori. Sul retro è presente l'intestazione del destinatario.

Lettera redatta a Bologna nel Novembre 1811.

Lettera in cui Re scrive al Conte Antonio e lo consiglia circa l’utilizzo di un particolare tipo di erpice; dice che potrà trovare suggerimenti anche nell’opera di Young che sono appena state tradotte in 13 volumi dall’inglese al francese; discutono poi circa il proposito del conte di impegnarsi nello studio dell’economia agraria, campo in cui i bresciani suoi antenati erano soliti eccellere; infine comunica che il cotone raccolto e asciugato artificialmente sembra molto bello.

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG1118

Data autografo: 11/1811

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 24.5x18 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO