Autografo di Vittorio Emanuele Orlando Politico Trasferimento Melucci


Autografo di Vittorio Emanuele Orlando Politico Trasferimento Melucci


Lettera a firma di Vittorio Emanuele Orlando politico, giurista e docente italiano, fu Ministro dell’Istruzione durante il governo Giolitti, poi Presidente del Consiglio dei Ministri, Presidente della Camera dei Deputati e Senatore, su carta intestata del Ministro - Ministero dell’istruzione, a cui si allega busta originale con intestazione del destinatario timbro e francobollo postale .

Lettera redatta a Roma l’11 Marzo 1904 ed indirizzata a Napoli al professore Pasquale Melucci.

Lettera in cui Vittorio Emanuele Orlando in qualità di Ministro dell’Istruzione richiede formalmente al professor Pasquale Melucci di non sospendere le lezioni di Istituzioni di diritto civile e comunica che lui stesso avrebbe anche provveduto al comando come da richiesta se solo fosse stato possibile dato che di fatto all’Università di Modena il posto di ordinario e la cattedra di diritto civile non sono disponibili e che la IV Sezione del Consiglio Superiore ha annullato il decreto di trasferimento a causa della mancanza di un necessario atto di procedimento. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: MG1118

Data autografo: 11/3/1904

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 23x18 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.