Autografo di Michele Lessona Scrittore Zoologo Valli di Lanzo Torino


Autografo di Michele Lessona Scrittore Zoologo Valli di Lanzo Torino


Lettera interamente autografa di Michele Lessona zoologo, scrittore, politico e divulgatore scientifico italiano Senatore del Regno d’Italia, su carta intestata del Museo Zoologico di Torino.

Lettera redatta a Torino il 26 Gennaio 1874.

Lettera in cui Lessona scrive all’amica contessa Adele Ferreri e tesse le lodi delle Valli di Lanzo, posto ameno in cui intende tornare per un ultimo viaggio; continua chiedendo un favore e dicendo che in questo mondo i condannati ai lavori forzati sono di due categorie: quelli condannati dal codice penale e quelli invece rei di colpe più intime e meno appariscenti come ambizione, politica etc. e che si chiamano liberi cittadini, che vanno sempre avanti in ogni stagione e condizione e continua dicendo che per lui, che fa parte di questa schiera, il valore più grande risiede nella stima delle persone dabbene motivo per cui chiede che proprio ai suoi genitori vengano recapitati saluti e ringraziamenti, uniti alla comunicazione del dolore per il dispiacere di non potergli far visita più assiduamente. 

Dettagli autografo

Codice autografo: MG1018

Data autografo: 26/1/1874

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 4

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.