Autografo di Carlo Ilarione Petitti di Roreto Politico Fermir Ginevra


Autografo di Carlo Ilarione Petitti di Roreto Politico Fermir Ginevra


Lettera interamente autografa di Carlo Ilarione Petitti di Roreto economista, scrittore, politico, consigliere di Stato, Senatore del Regno di Sardegna e accademico italiano, con intestazione e timbro postale sul retro.

Lettera redatta a Torino il 19 Novembre 1839 e inviata a Michel Fermir professore di eloquenza latina presso l’Accademia di Ginevra.

Lettera in cui Carlo Ilarione Petitti di Roreto comunca a Fermir di aver ricevuto in ritardo la sua lettera e quindi si scusa per non aver accolto, come indicato, il Conte raccomandato dal professore che è stato comunque ben guidato per la città di Torino e che ha avuto modo di omaggiare con alcuni suoi scritti relativi ad interessi comuni per motivi di studio.  

Condizioni: presente un foro nella parte centrale con piccola perdita di testo che non compromette la consultazione della lettera, come da immagini.

Dettagli autografo

Codice autografo: MG1018

Data autografo: 19/11/1839

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 4

Condizioni: Buone

Dimensioni: 21x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO