Autografo Federico Fellini Regista Schizzi Scene Film Roma e Disegno


Carteggio manoscritto con schizzi e disegni di Federico Fellini sul film Roma del 1972.


Rarissimo carteggio manoscritto di Federico Fellini. 

Il celebre regista descrive una scena del celeberrimo film Roma del 1972 che vede impegnati gli attori Peter Gonzales Falcon e Norma Giacchero. La Giacchero, oltre ad aver recitato in alcuni dei suoi film, fu anche la sua più grande ed importante collaboratrice.

Il manoscritto è composto da n° 2 carte, così descritte:

- Foglio n° 1 - Carta ripiegata in 4 su cui Fellini tratteggia vari schizzi di inquadrature del film e relative descrizioni. Sul retro vi è appuntato un numero di telefono, di mano differente.

- Foglio n° 2 - Carta su cui Fellini descrive una scena del film tra Peter e Normina (questo diminuitivo ci fa capire il profondo affetto che legava il regista alla collaboratrice). Sul retro del foglio un disegno divertente realizzato dallo stesso Fellini che raffigura un pesce con su scritto "Norma Cernia".

Il film Roma è stato un importante film di Federico Fellini, presentato al Festival di Canes, che vide con esso l'ultima apparizione cinematografica ella grande Anna Magnani.



Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: CW115

Data autografo:

Pagine: 6

Pagine manoscritte: 5

Condizioni: Discrete

Dimensioni: 28x22 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.