Autografo di Florenz Ziegfeld Flo Impresario Teatrale Ziegfeld Follies


Autografo di Florenz Ziegfeld "Flo" Impresario Teatrale USA


Lettera a Firma di Florenz "Flo" Ziegfeld indirizzata allo scenografo di Ziegfeld Follies Ben Ali Haggin. 

Il tono della lettera conferma lo stretto rapporto amichevole e confidenziale che legava l'impresario teatrale allo scenografo. Ziegfeld lamenta il fatto di aver inviato 80.000 cablogrammi ad Ali Haggin senza risposta, e che lo scenografo sta mangiando spaghetti in Italia ( Ben Ali Haggin risiedeva infatti a Firenze). 
Gli chiede di rientrare a New York per fare delle foto a colori, e che potrebbe farne una con Rex Beach ( anch'egli famosissimo sceneggiatore) che farebbe il giro del mondo.


La lettera è dattiloscritta su carta intestata dell'impresario con l'intestazione e la cornice rossa entrambe in rilievo del New Amsterdam Theatre a New York.

Alla lettera viene allegato anche un cablogramma inviato da Ziegfeld a Ali Haggin da NY a Firenze, con cui il produttore avvisa di aver depositato 5.000 dollari sul suo conto e che è felice che lo scenografo torni in USA. 

Autografo redatto con matita nera. 

Dimensioni telegramma: 24,2 x 20 cm

Dettagli autografo

Codice autografo:

Data autografo: 02/03/1926

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 26.7x18.3 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.