Autografo Jean-Baptiste Camille Corot Biglietto Rue Paradis


Autografo di Jean-Baptiste Camille Corot Biglietto Richiesta da Rue Paradis Poissonière


Lettera interamente autografa e firmata di Jean-Baptiste Camille Corot celebre pittore francese, considerato uno dei più sensibili paesaggisti dell'Ottocento. 

Lettera senza datazione, in francese, redatta da Rue Paradis (Poissonière 58) dove Corot ebbe il suo studio per oltre dieci anni. 

Lettera dai toni focosi dove Corot chiede alla destinataria: "Potresti mettere, cara amica, rapidamente una nota alla posta per dirmi se stasera. È in nero o in négligé". 

Corot, durante la guerra franco-prussiana del 1870-71 e l'assedio di Parigi, continuò a lavorare nel suo studio in rue de Paradis-Poissonnière. Dipinse infatti la distruzione della sua amata città incendiata dai tedeschi.  Una volta terminato l'assedio, tuttavia, ricominciò a viaggiare, soggiornando presso vecchi amici in Normandia e dipingendo anche nella sua perenne preferita, la foresta di Fontainebleau. 


Dettagli autografo

Codice autografo: SDAST1024i

Data autografo:

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 13.5x10.4 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.