Autografo Maria Luisa d'Asburgo-Lorena Promozione Guardia Urbana


Autografo Maria Luisa d'Asburgo-Lorena Promozione Guardia Urbana Piacenza


Bellissimo documento membranaceo di altissimo pregio interamente manoscritto con autografo di Maria Luisa d'Asburgo-Lorena, imperatrice consorte dei francesi dal 1810 al 1814 in quanto moglie di Napoleone I, e duchessa regnante di Parma, Piacenza e Guastalla dal 1814 al 1847 per decisione del congresso di Vienna.


Grazie al presente documento, viene promosso il Sig. Luigi De Rossi a Maggiore nella Guardia Urbana della città di Piacenza.


Il documento è da considerare di grandissimo pregio grazie alla presenza dei dettagli finemente manoscritti che riproducono il motivo di un merletto ai bordi. Interamente manoscritto anche lo stemma del Ducato di Parma e Piacenza in testa al manoscritto.


Manoscritto redatto il 13 febbraio 1821, a meno di tre mesi dalla morte del marito Napoleone Bonaparte. Integro e ben conservato il sigillo in ceralacca e carta e presente la firma dell’influente Conte di Neipperg in qualità Ministro e Tenente Maresciallo.


L'imperatrice appone la sua firma come Maria Luigia di Parma. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0623PCL

Data autografo: 13/02/1821

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 45x55 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.