Autografo Giovanni Papini e Enzo Palmieri Libro Pane e Vino Vallecchi


Autografo Giovanni Papini e Enzo Palmieri Libro Pane e Vino Vallecchi


Dedica interamente autografa e firmata di Giovanni Papini celebre scrittore, poeta, saggista e terziario francescano italiano, noto anche col nome religioso di fra' Bonaventura. Intellettuale controverso e discusso della prima metà del XX secolo, ma anche ammirato per il suo stile di scrittura, fu studioso di filosofia, di religione, critico letterario e acceso polemista, narratore e poeta, uno dei primi e più entusiasti rappresentanti e promotori del pragmatismo in Italia, oltreché coinvolto coi movimenti delle avanguardie storiche come il futurismo e il post-decadentismo. 

Dedica interamente autografa e firmata: "A Enzo Palmieri cordiale omaggio di Giovanni Papini 30 Marzo 1926 Firenze" e risposta interamente autografa e firmata di Enzo Palmieri: "Alla mia Mammola sono a mia volta". 

Dediche sul volume: Pane e vino con un soliloquio sulla poesia di Giovanni Papini, edito da Vallecchi, prima edizione risalente al 1926. 

Condizioni: il volume riporta alcuni difetti al dorso e alle pagine interne che non compromettono l'integrità degli autografi. Presenti alcuni restauri. 
Articolo in lavorazione
0,00 €
IN LAVORAZIONE

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAST0225i

Data autografo: 30/03/1926

Pagine: 202

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 22x16.6 cm