Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Lettera interamente autografa e firmata di Pietro Ferroni noto matematico italiano. Il suo scritto intitolato In Erathostenes Cyrenaei geometricum epigramma votivum axcursio critica menziona la prima edizione latina illustrata del trattato De sphaera et cylindro di Archimede, pubblicata a Venezia nel 1573 dal matematico Niccolò Tartaglia.
Lettera redatta a Firenze il 10 Giugno 1809 ed indirizzata a Domenico Valeriani a Milano.
Il Ferroni ci tiene a far sapere al Valeriani, Membro dell'Accademia della Crusca, che è uscito in negozio il suo libro: "Operetta con tre tavole in rame contenente disegni ed illustrazioni geometrico-storiche di questo bel ponte di S. Trinità" in 300 copie. Successivamente il Ferroni chiede al Valeriani di congratularsi con il Cav. Monti per la sua pubblicazione e di salutare da parte sua il Boselli, il Vecchi e tutti i membri di tale accademia.
Autografo curioso e di non facile reperibilità.
Codice autografo: AST0923i*
Data autografo: 10/06/1809
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 24.8x18.6 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.