Autografo di Guido Guerrini Lettera Composizione Dedicata a Corti


Autografo Guido Guerrini lettera composizione dedicata a Mario Corti


Lettera interamente autografa di Guido Guerrini, compositore.  

Guerrini e Mario Corti si erano incontrati a Bologna qualche tempo prima e Corti gli aveva chiesto di fargli avere della musica sua; Guerrini scrive che ha fatto di meglio, componendo una sonata originale solo perché lui la possa suonare, beninteso, se ritiene che essa sia degna. Gli è già stato chiesto di pubblicarla, ma egli avrebbe piacere che Corti  la suonasse per primo. Sa inoltre che questa sua musica gli sarà chiesta nel programma del suo concerto per "Musica Nuova" di Bologna.

La lettera è stata redatta a Bologna il 27 Agosto 1921, nel periodo in cui Corti era professore di violino presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma e Guerrini professore presso il Liceo Musicale di Bologna. La missiva è scritta  su un foglio che appare strappato da un quaderno, il lato sinistro presenta il bordo non uniforme. In alto sono presenti due macchie di ruggine parallele, dovute alla presenza di una molletta.

Dettagli autografo

Codice autografo: MRAG015-0317

Data autografo: 27/08/1921

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 19.5x14.3 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO