Autografo Alberto da Zara Fotografia e Mappa Battaglia di Pantelleria


Autografo Alberto De Zara Fotografia e Mappa Battaglia di Pantelleria


Fotografia in bianco e nero con firma autografa di Alberto da Zara, ammiraglio della Regia Marina Italiana. L'ufficiale fu al comando della 7° Divisione Navale che fu protagonista della Battaglia di Pantelleria, il 15 Giugno del 1942. Una curiosità: Da Zara non si sposò mai, tuttavia le sue frequentazioni mondane gli fecero guadagnare la fama di Latin Lover; durante un suo distaccamento in Cina pare che tra le sue frequentazioni ci sia stata la Signora Wallis Simpson.

La foto ritrae l'Ammiraglio in divisa, mentre esegue un saluto militare  durante una parata. La firma è datata 24 Giugno, non è specificato l'anno.

Insieme alla fotografia, è presente un foglio sul quale è disegnata la mappa delle azioni della Battaglia di Pantelleria del 15 Giugno 1942. Il foglio, le cui dimensioni sono 60 x 75, di cartoncino piuttosto spesso, è piegato in quattro. La scala del disegno, è 1:200.000 e le varie azioni e gli schieramenti sono disegnati in colori diversi per meglio comprendere lo schema, gli avvenimenti e i tempi della battaglia.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAST0322

Data autografo: 24/06/

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 23.3x12.1 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.