Autografo di Amalia Liana Negretti Alias Liala Lettera e Busta Giorgi


Autografo di Amalia Liana Negretti alias Liala Lettera e Busta Giorgi


Lettera con autografo di Liala, pseudonimo di Amalia Liana Negretti Odescalchi, coniugata Cambiasi celebre scrittrice italiana, fra le più note autrici di romanzi d'appendice del XX secolo.

Lettera redatta nel 1981 dattiloscritta con firma autografa di Amalia Liana Negretti Odescalchi inviata al dott. Giorgio Giorgi nella quale comunica la sua allegrezza per aver appreso che il destinatario sta lavorando a un'opera su Felice Romani. Dice che il poeta era il prozio di suo marito e che di lui conserva oltre a molti ricordi anche diversi quadri che ritraggono lui, la moglie e la madre Geronima Viacava Romani e molte vedute a acquerello di Moneglia, dove era la proprietà del Romani e dove lei, giovane sposa, ha trascorso molti anni. I quadri a cui accennava dice che sono stati riportati nel libro di Mario Rinaldi intitolato appunti "Felice Romani". Infine dà ragione al Giorgi dicendo che egli ha perfettamente individuato il romanzo che le è più caro e chiede che lui le riveli che cosa sia che glielo ha fatto immaginare.  

Alla lettera si allega busta originale viaggiata.

Dettagli autografo

Codice autografo: !GGMG1017

Data autografo: 1981

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x15.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.