Autografo di Salvatore Luria Conferenza "Lo Scienziato e i Suoi Tempi"


Autografo di Salvatore Luria Conferenza "Lo scienziato e i suoi tempi"


Lettera interamente autografa di Salvatore Luria celebre medico e biologo italiano naturalizzato statunitense. È stato una delle figure centrali nello sviluppo delle scienze della vita del XX secolo. Con Max Delbrück ed Alfred Hershey, Luria fu premiato nel 1969 col Premio Nobel per la medicina per le fondamentali ricerche sulla moltiplicazione e mutabilità dei virus.

Lettera redatta presso Lexington, Massachusetts il 31 Luglio 1966.

Lettera manoscritta con firma autografa di Salvatore Luria inviata a Irma Antonetto, fondatrice dell'Associazione culturale italiana ACI, con la quale declina l'invito al ciclo di conferenze ACI per l'anno 1967 poiché troppo impegnato in seguito alla nomina di presidente dell'Associazione dei Microbiologi. Propone comunque due soggetti per l'anno seguente: "Lo scienziato e i suoi tempi" oppure "La struttura metodologica della biologia moderna". 

Dettagli autografo

Codice autografo: MID540820

Data autografo: 31/7/1966

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 28x21.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO