Autografo di Dino Del Bo Erogazione Contributo Alta Autorità ACI


Autografo di Dino Del Bo Erogazione Contributo Alta Autorità per ACI


Lettera a firma di Dino Del Bo noto antifascista, partigiano e politico italiano. Presidente dell'Alta Autorità della CECA, fu uno dei cosiddetti "neo-atlantici" vicini a Giovanni Gronchi.

Lettera redatta presso Lussemburgo il 16 Settembre 1965.

Lettera dattiloscritta su carta intestata del Presidente dell'Alta Autorità della Comunità Europea del Carbone e dell'Acciaio con firma autografa di Dino Del Bo inviata a Irma Antonetto in qualità di Direttore generale dell'Associazione culturale italiana-ACI, nella quale si occupa di due questioni riguardanti l'attività dell'ACI. La prima è riguarda il titolo e le date possibili della sua conferenza, incerte a causa della situazione delle Istituzioni comunitarie; la seconda è invece relativa all'erogazione di un contributo dell'Alta Autorità a favore dell'ACI, per il quale le dice che sarà necessario attendere ancora qualche tempo per una decisione formale. Chiede infine di essere informato circa la futura attività dell'Associazione e porge i suoi saluti.

Dettagli autografo

Codice autografo: MID300820*

Data autografo: 16/9/1965

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 29.5x21 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO