Autografo di Giovanni Volpi Servo di Dio Arcivescovo a Marchese Gerini


Autografo di Giovanni Volpi Servo di Dio Arcivescovo a Marchese Gerini


Lettera interamente autografa di Giovanni Volpi Servo di Dio Arcivescovo di Antiochia ed inviata al Marchese Piero Gerini a Colonnata. 

Lettera redatta a Roma il giorno 11 Giugno 1926.

Lettera di carattere privato in cui L’Arcivescovo confida a Gerini di essere andato ad acquistare un libro di preghiera per la prima comunione di Mimmi, ma che tra quelli della libreria non ce n’era nessuno che lo avesse soddisfatto, in particolare modo per la lingua indigesta che ai toscani non va giù, cosa per cui ha preferito l’imitazione di Cristo che ha fatto spedire al suo indirizzo; continua dicendo di essere in pena perché non ricorda se anche per la Cresima avesse fatto lo stesso dono e prega il Marchese di farglielo sapere. Comunica poi di essere andato da Federici, Cassiere nell’Amministrazione dei Beni della Santa Sede, ma che questi gli ha comunicato che era stato il fratello a trattare dell’estensione della facoltà di tenere il Santissimo Sacramento anche in altro Oratorio fuori di quello di Roma; infine comunica che è stata ottenuta la facoltà desiderata. 


Indirizzo del destinatario nella busta autografo di Giovanni Volpi; con francobolli e timbri di invio. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: FB1018

Data autografo: 11/6/1926

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.