Williams Frank

Immagine autore

Sir Francis Owen Garbett Williams (South Shields, 16 aprile 1942) è un dirigente d'azienda britannico, manager e fondatore delle scuderie inglesi di Formula 1 Frank Williams Racing Cars e Williams. 

Dopo una breve carriera di pilota e meccanico, Williams fondò nel 1966 una propria scuderia, la Frank Williams Racing Cars. Per diversi anni il team automobilistico gareggiò in Formula 2 e Formula 3, con piloti come Piers Courage, Richard Burton, Tetsu Ikuzawa e Tony Trimmer. Nel 1969 Williams passò alla Formula 1: acquistò il telaio di un vecchio modello di Formula 1 della Brabham e mise alla guida della vettura Courage, ottenendo due volte il secondo posto nelle prime gare disputate. 

Nel 1987 la regina Elisabetta II del Regno Unito conferì a Williams il titolo di Commendatore dell'Ordine dell'Impero Britannico (e successivamente di cavaliere nel 1999).

Williams ha ricevuto, inoltre, il titolo di Cavaliere della Legion d'Onore francese, come riconoscimento per la fornitura dei motori Renault nella sua scuderia, che ha consentito la conquista di ben 5 titoli costruttori.

Nel maggio del 1994, in seguito alla morte di Ayrton Senna, venne accusato di omicidio colposo[1], accusa poi ritirata durante le indagini.


Categorie del personaggio

Gli autografi di questo personaggio