Autografo di Pablo Picasso su Litografia a Colori Le Roi The King 1951


Autografo di Pablo Picasso su Litografia a Colori Le Roi The King 1951


Autografo di Pablo Picasso su Litografia a colori "Le Roi (The King)" in prima edizione risalente al 1951, prodotta a Nice (Nizza) Imprimerie de la Victoire,

Questo lavoro divertente e spensierato raffigura un re dai colori vivaci, trasmesso attraverso l'uso di brillanti gialli, verde acqua e rossi. Il re appare come una figura curiosa e allegra mentre sorride allo spettatore, vestito con un abito a strisce rosse e bianche.

Joseph K. Foster afferma: "Il poster (su cui si basa questa litografia) è stato commissionato dalla città di Nizza per il suo carnevale annuale. Qui la figura è quella di un re felice e gioviale, il tradizionale simbolo con cui Nizza introduce il carnevale. I colori sono accesi e diretti, sottolineando lo spirito della comunità"

L'autografo di Picasso è stato redatto con pastello di colore rosso e la litografia riporta anche la firma stampata in blu: "Picasso, 12.1.51."

Rara litografia in edizione limitata di sole 100 copie, data l'estrema rarità della prima tiratura sono state stampate successivamente altre edizioni anch'esse molto apprezzate e ricercate dai collezionisti. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: LIB1309

Data autografo:

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 55.4x44.8 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.